Hotel Villa Dorata

Delizioso Hotel di charme a breve distanza dal cratere principale del vulcano Etna, Villa Dorata è situato in una antica residenza principesca completamente ristrutturata.

Sia l’arredo, con mobili d’epoca alcuni dei quali originari della villa, che le nove camere doppie ne fanno un luogo ricco di charme, dotato di ogni comfort in grado di rendere unico il vostro soggiorno. L’Hotel si affaccia su uno dei più estesi ed incantevoli panorami della Sicilia e offre ai propri clienti una raffinata ospitalità, integrata da escursioni guidate ai crateri dell’Etna, trekking nei parchi e riserve naturali della Sicilia, svaghi nelle più belle spiagge di Taormina Giardini Naxos fino a quelle più meridionali della Sicilia che impreziosiscono coste e tratti di mare che sono tra i più belli d’Italia. Ricchi i percorsi enogastronomici, nonchè gli itinerari artistico-culturali alla scoperta del barocco siciliano nella Val di Noto.

L’Albergo Villa Dorata, collocato in una eccezionale congiuntura di miti e di natura, è situato a m. 1760 di altitudine, a 500 m. dall’Osservatorio Astronomico, nonché a circa 1 km. e mezzo dal cratere principale dell’Etna. Offre all’ospite un’occasione unica per il relax fisico e mentale, ricca altresì di opportunità diversificate per lo svago e per ampliare il patrimonio culturale.

Villa Dorata si apre su vastissimi panorami che si estendono a SSO dalla piana di Catania fino ad Augusta, a SSE alla provincia di Enna, offrendo a perdita d’occhio la visione del Mare Jonio. Di stupefacente bellezza e suggestione appaiono tali panorami quando a sera essi risplendono punteggiati da infinite luci.

Oltre al prestigio e agli agi della collocazione, l’ospite verrà affascinato da un contesto storico e mitologico che può ben dirsi unico al mondo. Un’emblematica raffigurazione dell’Etna si trova in un bozzetto che Goethe tracciò per il Faust. Tutta la zona, per il sommo poeta tedesco, rappresenta il luogo “dove il Bene e il Male sono indissolubilmente uniti”. Interpretando l’allegoria, si possono accostare all’idea del Bene i multiformi e rasserenanti panorami delle praterie e della variegata flora, mentre all’idea del Male appare ben riferibile la visione delle millenarie colate laviche che, stratificate in orride forme, si insinuano nel verde dei campi e nel proliferare di alberi e di arbusti, come perenne e tragica memoria di passate e recenti devastazioni.

Vasta è la mitologia sul vulcano. Tra i personaggi che la resero feconda basterà ricordare Pindaro, Eschilo, Virgilio e soprattutto Omero il quale ne ha reso immortale l’immagine con le leggendarie figure di Polifemo e di Ulisse.

All’ospite che vorrà immergersi nella bellezza e nelle mille possibilità cognitive di questa contrada, viene dunque offerto un soggiorno ricco di suggestioni storiche e mitologiche cui si associano il piacere di una gastronomia tipica e il beneficio delle comodità più confortevoli.

Di caldo e raffinato charme, le camere sono state finemente arredate e dotate di ogni comfort. Tutte diverse tra loro, ognuna reca il nome di una pianta tipica della flora dell’ETNA e si affacciano su panorami di incomparabile bellezza e suggestione. I Bagni delle camere anch’essi uno diverso dall’altro, sono impreziositi da colori e decori in armonia con lo stile raffinato dell’ Albergo.

Dove Siamo
Hotel Villa Dorata ****
Contrada Serra la Nave – Ragalna CT
Tel +39 095 9515232
Mobile +39 3387574955

e-mail: info@hotelvilladorataetna.com
www.hotelvilladorataetna.com

Coordinate GPS: LAT: 37.688537 LONG: 14.976994

icon-car.pngKML-LogoFullscreen-LogoQR-code-logoGeoJSON-LogoGeoRSS-LogoWikitude-Logo
Hotel Villa Dorata

Caricamento delle mappe in corso - restare in attesa...

Hotel Villa Dorata 37.688537, 14.976994 Hotel Villa Doratavai alla pagina

I commenti sono chiusi.